Sono nata dopo un viaggio, quello dei miei genitori alla ricerca di una condizione migliore.
Lui 24 anni, lei 19 , partirono per Basilea il 3 Novembre 1966 sull’ultimo treno utile dalla stazione di Firenze: poche ore dopo l’Arno ruppe gli argini devastando la città.
Questa immagine è per me l’inizio della mia vita.
La mia passione per il viaggio penso venga da qui, dal coraggio sicuramente misto ad un po’ di paura di questi due giovanissimi ragazzi che, in un giorno di pioggia torrenziale, partirono verso il loro futuro. In tasca solo un indirizzo dove trovare un lavoro.
Non è solo piacere per la scoperta, la mia voglia di conoscere il mondo. E’ qualcosa di travolgente che viene dal mio IO più intimo.
Tornarono a Montepulciano dopo 5 anni, quei due ragazzi. Avevano me, i miei due fratellini e un piccolo gruzzolo con cui mettere le basi ai loro progetti: una casa, far studiare i figli, dare l’avvio ad una attività artigianale.
Il lavoro in banca mi ha portato in diverse città, da Nord a Sud. Ovunque mi sono sentita a casa. In ognuna ho lasciato un pezzo di cuore e tanti amici.
Quando è nato mio figlio Jacopo sono tornata a Montepulciano, la mia terra e il più bel posto al mondo dove vivere.
E’ qui che, dopo trent’anni in banca nel settore nella gestione dei grandi patrimoni, mi sono “guardata dentro”.
Ancora 17 anni alla pensione! Se pensi alla pensione significa che ti stai annoiando.
17 anni, mi son detta, è un bel periodo di tempo per costruire una mia impresa. Proprio come avevano fatto i miei genitori.
Quella che ho costruito, grazie alla spinta gentile di mio marito Mauro che ci ha creduto prima di me, è un’impresa fondata sui miei valori.
E’ un’impresa che ha un unico obiettivo: essere utile alle persone che vorranno condividere un viaggio affidandosi alla mia guida.
Perchè io amo viaggiare e lo faccio in molti modi: visitando paesi lontani, conoscendo culture diverse, assaggiando cibi, leggendo molto, salendo montagne, guardando film.
Anche l’economia e la finanza sono un viaggio nella crescita dell’umanità.
A tua disposizione, oltre alla mia trentennale esperienza e alla continua formazione, c’è la voglia di fare insieme a te un viaggio affascinante: quello verso la realizzazione dei tuoi sogni.
[sibwp_form id=1]